Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Leggi informativa. Acconsenti

LoadingLoading...

Suggerimenti per la stampa dei calendari

Ormai inizia ad avvicinarsi la fine dell’anno e stiamo già pensando su quali gadget investire

Suggerimenti per la stampa dei calendari

Naturalmente, il gadget più gettonato da sempre è il “calendario”. I calendari sono uno strumento di marketing popolare ormai diffusissimo e questi vengono normalmente stampati per essere distribuiti ai clienti come regali di ringraziamento a fine anno.

 

Ma, per l’impaginazione e la stampa, vogliamo opzionare il “percorso fai-da-te” o vogliamo affidarci a qualche serio professionista per ottenere un risultato di alta qualità?

 

In entrambi i casi, tieni a mente questi piccoli suggerimenti:

 

1) Il design dev’essere in linea con il tuo brand

Vuoi che il calendario sia più di un semplice strumento per tenere traccia delle date, ma che sia anche qualcosa che mostri la tua attività e il tuo brand nel migliore dei modi?

Scegli le immagini, il colore e il layout che comunicano maggiormente la tua attività. Ad esempio, se la tua attività è quella di Interior Design di alto livello, non sceglierai colori sgargianti, immagini di cartoni animati e infantili. Sceglierai, invece, colori tenui, eleganti con caratteri puliti ed immagini ad alta risoluzione che mostrano alcuni dei tuoi lavori.

 

2) Un template di qualità può fare la differenza

Ormai online si trova davvero di tutto ed anche di buona qualità. Trovando, quindi, un buon template farà si che sarai a metà strada per il design definitivo sia che effettuerai in modo autonomo o che ti affiderai a un professionista per i dettagli da applicare.

 

3) Le dimensioni delle immagini sono importanti

Le immagini di bassa qualità appariranno spesso sfocate quando saranno stampate. I professionisti, invece, sono in grado di creare immagini di alta qualità. Se possibile, provare a utilizzare solo formati di file immagine non compressa.

Indipendentemente dal fatto che i calendari siano grandi o piccoli, la qualità dell'immagine trasmetterà il messaggio subliminale che la tua azienda è anche un business di qualità.

 

4) Quale sarà l'uso?

E’ molto importante capire dove andranno a finire i calendari o meglio che tipo di attività svolgono i tuoi clienti, in modo da poter consegnare loro il calendario giusto e non spendere soldi inutilmente.

 

Se hai la necessità di mandarci altri consigli, non esitare a postarli in basso. Nel caso in cui hai la necessità di avere dettagli e magari sei interessato alla progettazione grafica di alcuni gadget per la tua azienda, non esitare a contattarci.

COMMENTI
POSTA IL TUO COMMENTO







Iscriviti alla nostra newsletter