Questo sito fa uso di cookies tecnici e/o di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo. Leggi informativa. Acconsenti

LoadingLoading...

Come posso avere più ambienti in una stanza grande?

L’open space può avere molti vantaggi per la vita moderna. Quando ci troviamo a lavorare sugli opena space, cerchiamo di utilizzare alcuni...

Come posso avere più ambienti in una stanza grande?

L’open space può avere molti vantaggi per la vita moderna. Quando ci troviamo a lavorare sugli opena space, cerchiamo di utilizzare alcuni “trucchi del mestiere" utili a definire al meglio le diverse zone all’interno dell’ambiente in modo da creare un ambiente incredibile ed elegante.

Per prima cosa, affrontiamo la parte "creazione di zone":

Rivestimenti per pavimenti

L'occhio risponderà quasi immediatamente al cambiamento della pavimentazione. Ciò è un ottimo modo per iniziare a definire le aree.

 

Posizionamento di mobili

Chiaramente è possibile delineare delle aree di una stanza grande, semplicemente utilizzando degli arredi. È possibile creare facilmente aree di seduta stabilendo lo spazio direttamente con i divani e le sedie. Ciò verrà fatto come se si stesse arredando una singola camera con dei muri perimetrali ma godendo del beneficio di avere un open space.

 

Illuminazione

Quando l'occhio viaggia attraverso la stanza, un’altra possibilità ci viene data dall’utilizzo di lamapde e/o plafoniere per creare le varie aree.

 

Consigli per la decorazione

Quando si ha a che fare con gli open space occorre avere un approccio metodico con la scelta dei colori in modo da renderli coerenti tra di loro e con il contesto che si vuole creare. Si potrebbero utilizzare diverse tonalità di un determinato colore per evidenziare le varie aree della stanza ma allo stesso tempo si dovrebbe dare una sensazione generale omogenea.

 

Se hai bisogno di maggiori consigli per migliorare i tuoi spazi non esitare a contattarci.

COMMENTI
POSTA IL TUO COMMENTO







Iscriviti alla nostra newsletter